Acido Ialuronico (Filler)
Acido Ialuronico
(Filler)
Biorivitalizzazione Botulino Carbossiterapia
Fili Biostimolanti
(PDO)
Fili Silhouette soft ® Intralipoterapia Mesoterapia
Microneedling Plasma ricco
di piastrine
PRX T33 ® Radiesse
Fotoneedling Peeling Chimico
durata del trattamento: da 15 a 30 minuti
anestesia: nessuna o, se necessario, crema anestetica
ritorno al sociale: immediato
parte interessata: viso e corpo
Correzione inestetismi acido ialuronico
Cosa sono i filler?
I fillers sono sostanze che vengono iniettate nel derma o al di sotto di questo per correggere gli inestetismi del viso e per rallentare i segni dell’invecchiamento. Mediante il riempimento, migliorano le rughe sottili e profonde, i solchi, gli avvallamenti della pelle e correggono i difetti di volume e il contorno del viso, ridefinendo in particolare gli zigomi, il mento, le labbra e le guance.
Quali sono i tipi di filler?
Esistono filler riassorbibili, rappresentati dai materiali naturali che l'organismo degrada completamente nel tempo e filler non riassorbibili, costituiti da sostanze sintetiche e che persistono indefinitamente come corpi estranei nella pelle.

È consigliabile l’utilizzo dei fillers di spontaneo riassorbimento, poiché rappresentano una garanzia di sicurezza e biocompatibilità.

La sostanza più utilizzata attualmente è L’ACIDO IALURONICO, una molecola che si trova naturalmente nel corpo umano, compatibile con tutti i tipi di pelle e ben tollerata. Svolge una funzione idratante, rimodellante e tonificante sulla cute, garantendo un risultato armonioso e estremamente naturale.

I fillers a base di acido ialuronico si differenziano tra loro in base alla densità e durata del prodotto. I prodotti a bassa densità sono utilizzati per correggere le rughe superficiali (ad esempio le zampe di gallina attorno agli occhi, rughe superficiali delle guance etc.); quelli a media densità servono a dare volume alle labbra o riempire le rughe di media profondità, come i solchi agli angoli della bocca (solchi naso-genieni) o le rughe delle “marionette” (solchi mento-labiali). Infine, quelli ad alta densità vengono iniettati ad una profondità maggiore per correggere i difetti di volume del viso (zigomi, mento, contorno del viso) e per riempire i solchi più marcati.

Sarà il medico a scegliere il prodotto più adeguato al paziente in base alla zona da trattare e all’inestetismo da migliorare
QUALI SONO LE INDICAZIONI ALL'UTILIZZO DELL'ACIDO IALURONICO?
COME SI SVOLGE LA PROCEDURA?
Il filler viene iniettato con ago sottile in aree precise e con tecniche specifiche. Nei casi in cui il prodotto deve essere posizionato negli strati più profondi della pelle, può essere utilizzata una sottile cannula flessibile e con punta smussa. L’ausilio della cannula permette il trattamento di zone estese con maggiore uniformità, riduce notevolmente il fastidio del paziente durante il trattamento e riduce la formazione di lividi post-terapia.

I risultati sono immediati e si possono riprendere da subito le normali attività quotidiane. La procedura è ben tollerata e una crema anestetica può essere utilizzata prima dell’applicazione per ridurre il disagio.
QUANTO TEMPO DURA IL RISULTATO OTTENUTO?
A seconda del prodotto utilizzato, della zona trattata e del paziente stesso, il trattamento può durare tra 6 e 18 mesi. Più denso è il prodotto, maggiore è la sua durata. Quando il prodotto viene riassorbito, l’inestetismo si ripresenta come prima e il trattamento può essere ripetuto.
I PRODOTTI UTILIZZATI NEL NOSTRO STUDIO SONO I PIÙ RINOMATI E DURATURI:
Juvéderm ®, prodotto da ALLERGAN
Restylane ®, prodotto da Q-MED
Emervel ®, prodotto da GALDERMA
Teosyal ®, prodotto da TEOXANE LABORATORIES
Macrolane ®, prodotto da Q-MED
Orari della Clinica DermaDuo
Dal Martedì al Giovedì
09:00 - 19:00
Per fissare un appuntamento o per informazioni:
0422 1743972

Prenota on line un appuntamento

Come preferisci essere contattato?


A quale intervento sei interessato?



Inserisci i tuoi dati e il corpo della richiesta


NOME
COGNOME
E-MAIL
CITTA'
TELEFONO
MESSAGGIO

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge
sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)